Sabato 24 Giugno 2017
News ed Eventi
Fra le colline del Bonarda 27 giugno 2015
Il Distretto del Vino di Qualità dell’Oltrepò Pavese, in collaborazione con il G.A.L. Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepò Pavese ha organizzato
l'Educational Tour enogastronomico e di conoscenza territoriale,
"Fra le colline del Bonarda" sabato 27 giugno 2015 in Oltrepò Pavese.
Tappe dell'educational: Montù Beccaria, San Damiano al Colle e Rovescala

Tema portante dell'iniziativa è stato il vino BONARDA del Distretto del vino di qualità dell'Oltrepò Pavese.

fralecollinebonarda.[1]

La partecipazione all’evento era riservata a bloggers, food-bloggers e giornalisti di settore, aveva infatti l’obiettivo di diffondere presso chi si occupa di comunicazione la conoscenza del territorio attraverso l'esperienza diretta dei luoghi, degli ambienti, dei produttori, dei vini e dei sapori della tradizione.

 

Alle mattina presso il Teatro Dardano di Montù Beccaria c’è stato il CONVEGNO “Oltrepò e Bonarda: binomio di identità” aperto al pubblico.

 

A seguire a Rovescala presso la Tenuta Perego&Perego, i partecipanti all’Educational hanno degustato come aperitivo i vini spumanti Metodo Classico degli associati del Distretto.

 

Il pranzo sempre a Rovescala presso il Castello di Luzzano con ricette tradizionali e prodotti del Paniere Pavese.

 

Nel pomeriggio a San Damiano al Colle presso Azienda Bisi, banco d’assaggio di vini Bonarda in abbinamento ad assaggi di salame di Varzi (in collaborazione con la Confraternita  Salame di Varzi).
L’appuntamento comprendeva anche un momento musicale con la Fisarmonica di Stradella (in collaborazione con Beltrami Fisarmoniche di  Stradella).

 
> comunicato stampa